I servizi offerti dal Confidi
Prestazioni di garanzie
La garanzia è uno strumento attraverso cui i soci possono accedere più agevolmente al credito erogato dalle banche. Tale garanzia può essere applicata a diverse tipologie di finanziamenti a favore degli Istituti di credito con cui siamo convenzionati a copertura di una determinata percentuale di rischio.
Tassi competitivi e Oneri accessori ridotti
Per effetto del minor rischio assunto dell'Istituto bancario, i tassi di interesse sono sempre più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato.Gli "ONERI accessori" vengono ridotti e resi trasparenti.
Consulenza
Il Confidi assisterà il socio attraverso una consulenza mirata per il perseguimento dello strumento finanziario più idoneo ed in linea con le singole esigenze aziendali. Affiancherà il socio nello svolgimento di tutti gli adempimenti amministrativi relativi all'ottenimento del credito.
Come si richiede la garanzia
Al CDEM, costituito sotto forma di società cooperative, possono associarsi tutte le piccole e medie imprese operanti nel territorio campano.
DIVENTARE SOCI
I soggetti che, in possesso dei requisiti previsti dallo STATUTO, intendono diventare soci, devono presentare domanda utilizzando il modulo disponibile.
La quota di iscrizione da versare è di € 258,20 (n.10 quote da € 25,82).
In caso di richiesta di garanzia, la quota di iscrizione verrà versata al perfezionamento della prima operazione.
Iter della pratica
Incontro iniziale e documenti
Confidi
Istruttoria e delibera di garanzia
Banca
Istruttoria ed erogazione